Il suo pacco emergenza salva vite umane

Pacco emergenza

1 min

Per la fine di quest’anno, faccia un regalo che salva vite umane. Con l’iniziativa del pacco emergenza le persone in difficoltà in tutto il mondo potranno contare sul suo aiuto, soprattutto grazie ai nostri esperti nell’ambito dell’approvvigionamento. Riempiendo un pacco di materiale medico d’urgenza lei fa la differenza per le persone in condizioni di necessità, per esempio in Libano, in Sudan o a Gaza. Grazie per il suo prezioso supporto!

Donare un pacco significa anche salvare vite.

Ecco come funziona:

  1. Scelga i materiali medici d’urgenza che preferisce. Può aggiungere uno o più prodotti simbolici. Vorrebbe offrire dei vaccini? Acqua potabile? Altri beni di prima necessità?
  2. Faccia una donazione che corrisponda al valore del pacco.
  3. Noor e i responsabili incaricati dell’approvvigionamento si occuperanno di inviare tutti gli aiuti dove ce n’è più bisogno.

Lei può aiutarci: il suo pacco consente a MSF di fornire cure mediche essenziali.

Invio un pacco

Vuole sapere come la sua donazione arriva alle persone in difficoltà? Guardi il nostro video.

I contributi economici consentono alle nostre équipe in loco di fornire le cure vitali dove ce n’è più bisogno, come per esempio:

  • in Libano, dove ci sono 1 milione di persone sfollate a causa dei bombardamenti. A ottobre le nostre équipe hanno effettuato 8 281 visite mediche, distribuito 11 036 kit digiene, 7 432 pasti e 146 284 litri di acqua potabile (79 504 litri distribuiti direttamente e 66 780 litri forniti ai rifugi d’emergenza);
  • ma anche in Sudan, dove le nostre équipe lavorano a fianco del ministero della Salute per contrastare la crisi di colera. Dalla fine di agosto al 9 settembre, MSF ha curato 2 165 pazienti nei centri di trattamento del colera, dando supporto alle strutture locali, soprattutto nelle zone di difficile accesso;
  • o ancora a Gaza, dove ci siamo occupati di oltre 27 500 feriti, di cui la maggior parte aveva bisogno di interventi chirurgici urgenti.